Google Drive

Google Drive 1.17.7290.4094

Da Google 5 GB di spazio online per archiviare e condividere file

Google Drive è un servizio multipiattaforma di storage online e di sincronizzazione. Grazie al client per Mac puoi caricare file in rete direttamente trascinandoli in una cartella speciale, ed averli immediatamente a disposizione su tutti i tuoi dispositivi fissi e mobili. Visualizza descrizione completa

PRO

  • 5 GB di spazio gratuito
  • Facile da usare
  • Multipiattaforma

CONTRO

  • I documenti creati sono editabili solo con Google Drive

Molto buono
8

Google Drive è un servizio multipiattaforma di storage online e di sincronizzazione. Grazie al client per Mac puoi caricare file in rete direttamente trascinandoli in una cartella speciale, ed averli immediatamente a disposizione su tutti i tuoi dispositivi fissi e mobili.

Google Drive offre quindi un servizio parzialmente simile a Dropbox, iCloud, SkyDrive e Box, anche se in realtà è un grosso upgrade della suite da ufficio online di Google, e offre pertanto molti servizi in più.

Google Drive, a cui puoi accedere con le credenziali del tuo account Google, offre gratuitamente a tutti gli utenti 5 GB di spazio online. Gli upgrade, fino ad 1 Tb, sono a pagamento. Grazie a questo servizio di Big G, più di 30 tipi di file, tra cui Adobe Photoshop, Illustrator e i video in HD, possono essere visualizzati direttamente nel browser, senza necessità di scaricarli. Una grossa comodità.

Per poter fare ciò, basta scaricare le app del Chrome Web Store necessarie alla visualizzazione dei vari formati che ti interessano. Questo rende possibile la visualizzazione di file anche non avendo installata l'applicazione che li ha creati.

Concretamente, Google Drive crea nel tuo computer una cartella speciale. Tutti i file che ci trascinerai sopra verranno caricati automaticamente on the cloud e saranno disponibili su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, smartphone Android (per cui puoi scaricare subito il client) e iPhone (il supporto di iOS è però ancora in progress, e bisognerà aspettare qualche settimana prima di usufruirne).

Puoi anche decidere quali file debbano sincronizzarsi e quali no. Google Drive ti garantisce così un buon controllo e un uso personalizzato e razionale dello spazio online. Un appunto però va fatto: i documenti che crei, anche se presenti nel client in locale nel tuo computer, si possono aprire esclusivamente con Google Drive. Questo vuol dire che non puoi editarli in Word o Pages, ad esempio, e neppure puoi accedervi se non sei connesso ad Internet. Alcuni utenti potrebbero non apprezzare questa limitazione.

Google Drive è un servizio utilissimo per qualunque utente. In particolar modo, per le aziende che utilizzano le Google Apps (come appunto Google Docs) sarà un servizio cruciale, che semplificherà loro la vita e che garantirà la certezza di non perdere mai un solo bit del lavoro dei propri dipendenti, che potranno anche collaborare facilmente in totale libertà.

Google Drive

Download

Google Drive 1.17.7290.4094